Bancarelle di Natale

Bancarelle di Natale

Carissimi tutti,
Il nostro gruppo di volontariato vincenziano vuole, in occasione delle feste, augurare a tutta la Comunità un Santo Natale di tutto cuore.
Ci fa piacere condividere con voi la gioia vissuta nel riprendere la tradizionale bancarella di Natale alla quale avete aderito con tantissima generosità, facendoci raggiungere una grande cifra ma soprattutto avendo, col vostro apporto, condiviso con noi l’aiuto che diamo alle nostre famiglie in difficoltà che, grazie soprattutto a voi, quest’anno vivranno un Natale sicuramente più ricco non solo materialmente ma anche di condivisione umana.
Vogliamo ricordare la nostra cara Lucilla, pezzo forte dei dolci e nostra guida per tanti anni.
La sua mancanza si è fatta sentire umanamente e nella produzione dei dolci. Noi abbiamo cercato di dare il massimo sui dolci (con anche aiuto esterno di gentilissime signore della parrocchia) e abbiamo aggiunto artigianato fatto con le nostre mani, ognuno secondo le proprie capacità. Ecco che abbiamo avuto le bellissime collane di Maria, i profumatori per ambienti, presepi, divanetti porta Kleenex e palline di Natale ricamate di Cinzia, le fantastiche presine di Maria Teresa e l’aiuto esterno della figlia di Patrizia e della nipote di Maria che con cuoricini e ricami hanno donato con affetto.
Tutto il gruppo vuole ringraziare l’intera Comunità che ci sta sorreggendo col suo sostegno, anche con la donazione di alimenti, in un modo instancabile. Mai come quest’anno i pacchi delle nostre famiglie sono stati ricchi di cose necessarie. Per loro sarà un Natale un po’ più gioioso anche grazie alla vostra generosità, che si è sentita tanto anche sul lato umano.
Personalmente voglio ringraziare tutte le mie consorelle che hanno dato tanto in questi mesi per riprendere in mano le redini dopo il periodo Covid più duro.
Un ultimo ringraziamento specialissimo a don Enzo, che ci ha sostenute sempre con grande fiducia e che sentiamo uno di noi, affidati tutti alla Divina Provvidenza che S. Vincenzo tanto amava.
A tutti un Santo Natale alla Luce della nascita di nostro Signore.
Cinzia Marini e vincenziane